WorldMovie magazine (eMovie), era l’anno 1998 quando iniziammo a recensire film

emovie_mercedesroadster

Era l’anno 1998 quando iniziammo a recensire film, ogni volta che andavamo al cinema, fisicamente, e non alle anteprime come accadeva ad altri giornalisti. Noi eravamo semplici spettatori. Sceglievamo il film e andavamo ognuno in un cinema differente. Poi si rientrava in redazione ed iniziavano i vari racconti ed impressioni. E’ passato molto tempo da allora…i cinema hanno iniziato a chiudere, posti meravigliosi ove il tempo si fermava per un’ora o più, ed ove si scambiava all’uscita i primi commenti.

Poi sono arrivati questi negozi enigmatici di noleggio. Con la teserina si andava e si noleggiava il film del regista tizio o caio ed una volta in redazione si proponeva il film: azione, avventura, fantascienza, romantico o drammatico. Oggi esiste Internet e la TV. Si noleggia il film e lo si guarda. Ognuno dal proprio computer, in modo asettico. La condivisione avviene mediante chat…anche a distanza di pochi metri. No comment.

Comunque dopo una pausa di tempi abbiamo deciso di ripartire e rimettere il nostro database on line. Non faremo né saremo simili ad altri, non vogliamo e non intendiamo esserlo. Ognuno è unico per quel che fa.

Noi di WorldMovie© pubblicheremo il trailer quando avremo visto il film.

Scriveremo la nostra breve opinione o commenteremo la trama.

Ovviamente lasciamo al lettore il giudizio finale nel andare a vedere il film al cinema od a casa.

I film non recensiti vuol dire che non li abbiamo visti o non ci interessa andare a vederli. Quindi non stressateci con le richieste.

Questo magazine è composto da giornalisti professionisti, persone che lavorano.

Il magazine non è un canale streaming, poiché conosciamo questo mondo del cinema con i suoi pro e contro, le difficoltà, gli entusiasmi e le delusioni.

Dietro ad un film c’è tantissima gente che ci lavora, quindi fate girare l’economia, ovvero andate al cinema o noleggiate il film.

Buona visione dei film al cinema od a casa con i vostri attori e attrici preferiti.

 

Lascia un commento