[Video Trailer Ufficiale Italiano] Edge of Tomorrow – Senza Domani (presentazione e opinione)

edge_of_tomorowEdge of Tomorrow – Senza domani è un film di fantascienza del 2014 diretto da Doug Liman, con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt, ove una razza aliena ha colpito la Terra con un assalto implacabile, imbattibile da qualsiasi unità militare terrestre.

Questi alieni sono i Mimic, distruggendo le città e lasciando una scia di milioni di vittime umane.

Feroci, brutali, armati e dotati di straordinarie capacità telepatiche, non hanno incontrato nessuno in grado di fermarli fino al giorno in cui gli eserciti di tutto il mondo decidono di unire le loro forze per un ultimo disperato tentativo di resistenza.

Il tenente William Cage (Tom Cruise) è un funzionario militare senza alcuna esperienza di guerra, che si ritrova catapultato in una sorta di missione suicida. Cage infatti viene ucciso dopo pochi minuti di combattimento, ma si ritrova inspiegabilmente gettato in un ciclo temporale che lo costringe a vivere lo stesso combattimento ed a morire continuamente. Affinando tecniche e capacità scontro dopo scontro, Cage unisce le sue forze a quelle di Rita Vrataski (Emily Blunt), che ha ucciso più Mimic di chiunque altro. Insieme a Cage lottano contro gli alieni, diventando sempre più forti, il ripetersi di ogni scontro rappresenta un passo avanti per sconfiggere definitivamente il nemico.

Commento
Anche se tratto da una novella del giapponese Hiroschi Sakurazaka del 2004 il film reinventa lo sbarco in Normandia, omaggiando gli esoscheletri di Yoshiyuki Tomino, riscrivendo il plot di “Source Code”. Gli alieni, i Mimics, omaggio all’omonimo film di Del Toro, sono inseriti nel contesto del film quanto basta per dare allo spettatore quel tanto di suspense, per tenerlo incollato alla poltrona sino all’ultimo. L’attore Tom Cruise è ormai noto agli effetti speciali e, dopo Oblivion, lo vediamo in una veste eroica.

Bel film da vedere!

ALL YOU NEED IS KILL

DATA USCITA: 29 maggio 2014
GENERE: Azione, Fantascienza
ANNO: 2014
REGIA: Doug Liman
SCENEGGIATURA: D.W. Harper, Joby Harold, Alex Kurtzman, Roberto Orci
ATTORI: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven, Charlotte Riley, Madeleine Mantock, Marianne Jean-Baptiste, Lee Asquith-Coe, Tony Way
FOTOGRAFIA: Dion Beebe
MONTAGGIO: James Herbert
MUSICHE: John Powell
PRODUZIONE: 3 Arts Entertainment, Viz Media
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: USA
DURATA: 113 Min
FORMATO: 2D e 3D