Tokyo, Nuovo AMG Performance Center

Nel quartiere Setagaya di Tokyo c’è un centro di vendita e assistenza indipendente dedicato alle Mercedes-AMG. La configurazione chiusa della costruzione richiama architettonicamente i moderni edifici della sede di Affalterbach tenendo fede al claim del Marchio ‘Driving Performance’.

Indiscusso highlight degli esterni è la facciata con illuminazione a LED: mentre di giorno le lamelle bianche e la struttura diagonale creano un’originale immagine dinamica, di notte si accende un’illuminazione esterna bianca e rossa. Su una superficie totale di quasi 1.000 m² suddivisa su due piani, Clienti e interessati hanno la possibilità di informarsi sull’attuale gamma di vetture ad alte prestazioni AMG e sui traguardi tecnologici raggiunti, sulla AMG Collection e sulla partecipazione di AMG alle competizioni motoristiche. In futuro i distributori dedicati AMG svolgeranno tutte le funzioni di una Concessionaria, regalando ai Clienti un’esperienza unica incentrata sul Marchio e sui suoi prodotti.

All’interno l’ambientazione riprende in fedelmente quella del mondo delle corse. Design volutamente essenziale e illuminazione mirata creano così il perfetto palcoscenico per le sportive e i modelli Performance della Casa di Affalterbach, mentre per favorire una conversazione piacevole il nuovo punto vendita è organizzato con salottini, una boutique, esposizioni di oggetti legati al Motorsport e postazioni per consulenza. Nello showroom è integrata la zona adibita alla consegna delle vetture, che può essere isolata in modo diversificato per garantire la necessaria privacy dei Clienti.

Entrando in showroom ci si ritrova poi in pista grazie alle linee di demarcazione tracciate sul pavimento, che rimandano alle origini del marchio AMG e alla leggendaria vittoria ottenuta dalla AMG 300 SEL 6.8 rossa nel 1971 sul circuito di SpaFrancorchamps. Nel 2017 Mercedes-AMG compie 50 anni e li festeggia all’insegna della ‘Driving Performance’ di cui è simbolo e dei valori che animano il Marchio, perfettamente rispecchiati dal nuovo punto vendita nel quartiere Setagaya di Tokyo.

Dal 2008 sono stati inaugurati oltre 400 AMG Performance Center in 40 Paesi. Diversamente da questi, però, la sede di Tokyo Setagaya è strutturata in base al concetto “stand alone”, anziché essere inserita all’interno di una Concessionaria Mercedes-Benz secondo un modello shop-in-shop.

Lascia un commento