Spofec costruisce Rolls-Royce Dawn Wide-Body in edizione limitata

Il tuner tedesco Novitec ha messo il proprio timbro unico sulla Rolls-Royce Dawn. Mentre Rolls-Royce è felice di personalizzare i veicoli in quasi tutti i colori o finiture che un cliente desidera, optando per una base più ampia e l’aggiunta di un numero di elementi in fibra di carbonio non è un desiderio che il produttore automobilistico di lusso è disposto a concedere.

Ed è qui che entra in gioco la speciale divisione Spofec di Novitec . Spofec è la divisione esclusiva dei Rolls del sintonizzatore, che è stata in grado di ampliare la Dawn di 5,12 pollici, fondendo lo stile classico dei Rolls con una stecca da design sportscar. Spofec ha anche aggiunto i propri freni in ceramica personalizzati, oltre a un sacco di fibra di carbonio, e hanno modificato la sospensione per una posizione più bassa.

Il modello in edizione limitata risultante, chiamato Dawn Overdose , vanta caratteristiche impressionanti: 677 CV e 723 libbre-piedi di coppia, e un più rapido salto da zero a 62 mph di 4,6 secondi. La velocità massima rimane la stessa a 155 mph, a causa del considerevole peso del veicolo. Questo è un fondamentale di Rolls.

Spofec ha completato la trasformazione con archi svasati, paraurti in carbonio e leghe da 22 pollici. Verranno prodotti solo otto esempi della Rolls-Royce speciale.