Smartphone, cosa sapere e fare in auto o in aereo

smartphone

I segnali RF possono influenzare i sistemi elettronici dei veicoli, installati in modo inappropriato o non adeguatamente schermati, come il sistema elettronico d’iniezione, il sistema elettronico che previene lo slittamento delle gomme (blocco delle ruote), il sistema elettronico di controllo della velocità ed il sistema di airbag. Per altre informazioni, controllare col produttore del veicolo, o il suo rappresentate, riguardo a tutte le attrezzature che sono state aggiunte. Solo il personale qualificato può riparare il dispositivo o installarlo in un veicolo. Installazioni o riparazioni eseguite male possono essere pericolose e possono annullare la garanzia applicabile al dispositivo. Controllare regolarmente che tutte le attrezzature wireless del veicolo siano montate e funzionino in modo appropriato.

Non immagazzinare o trasportare liquidi infiammabili, gas, o materiali esplosivi nello stesso scomparto in cui sono riposti il dispositivo, sue parti o accessori. Per i veicoli attrezzati di airbag, ricordarsi che gli airbag si gonfiano con grande potenza. Non collocare oggetti, comprese attrezzature sia portatili sia wireless, nella zona di esplosione dell’airbag. Se l’attrezzatura wireless del veicolo è installata in modo inappropriato, e l’airbag si gonfia, si possono subire lesioni gravissime.

L’uso del dispositivo sugli aerei è proibito. Spegnere il dispositivo prima di salire a bordo dell’aereo. L’uso di dispositivi wireless in aereo può essere pericoloso al funzionamento dell’aereo, può disturbare la rete telefonica e può essere illegale.

fonte: acer.it

Lascia un commento