Robiea’s BIKI: Un drone sottomarino

La società tecnologica cinese Robosea ha lanciato un drone sottomarino che offre un nuovo modo di sperimentare ciò che è giù nel profondo blu del mare. Lo chiamano BIKI , ed è il primo drone completamente sommergibile a colpire il mercato. BIKI utilizza un sensore di posizionamento a infrarossi per aiutarlo a muoversi sotto la superficie con facilità e precisione. L’unità include anche un algoritmo con marchio registrato che aiuta il drone a tracciare un percorso ed evitare gli ostacoli. L’esclusiva macchina è inoltre dotata di tecnologia di auto-stabilizzazione per guidare il dispositivo mentre si acquisiscono immagini da 16 megapixel e si registrano video 4K.

BIKI è dotato di un modulo GPS integrato per garantire il ritorno alla base quando il viaggio è finito. L’utente ha anche la possibilità di guardare una trasmissione live delle riprese subacquee su dispositivi personali intelligenti o social media. L’unità può immergersi a una profondità di 200 piedi per due ore e mezza con una singola carica.

Per la ciliegina sulla torta, BIKI è adorabilmente a forma di pesce. I futuri proprietari dovrebbero fare attenzione a dove nuotano, nel caso ci sia uno squalo in giro! Questo non è coperto dalla garanzia.

Lascia un commento