Registro Italiano Mercedes SLK

La Mercedes-Benz SLK (o Classe SLK) è una vettura prodotta dalla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz, appartenente al segmento delle Coupé-Cabrio a 2 posti. SLK è un acronimo di Sportlich (sportiva), Leicht (leggera) e Kompakt (compatta). Alla fine del 1996 uscì la prima generazione, con telaio R170, che venne sostituita dal nuovo modello del 2004, con telaio R171. Il 17 gennaio 2011 Mercedes-Benz lancia sul mercato europeo la terza generazione, con telaio R172. Nel 1998 quando è nata l’associazione SLK Club Italia abbiamo attivato anche un Registro Italiano per le SLK Mercedes. L’elenco sino al 2005 era di numerosi esemplari regolarmente recensiti (oltre 800). Purtroppo questi dati sono andati perduti a causa di un incendio presso il provider ove c’era il nostro server.

La ricostruzione del registro italiano è ripartita nel 2008, ma le slk che vengono registrate sono come dalla fabbrica, quindi non personalizzate con appendici di modelli superiori o taroccature al motore, ecc.

Di seguito le schede tecniche dei modelli che è possibile iscrivere al Registro Italiano SLK.

Modello R170.

Modello R171.

Modello R172.

L’adesione al registro italiano SLK è collegato alla domanda di iscrizione al SLK Club Italia, la cui quota annua scade il 31 Dicembre di ogni anno.

Chiedi il modulo_domanda_adesione_club_slk_italia e invialo con copia del libretto dell’auto a: slkclubitalia@gmail.com

.^.

Il Consiglio Direttivo