Penna stilografica 3D in oro massiccio unica al mondo

Il designer olandese Rein van der Mast ha introdotto una nuova straordinaria aggiunta al set da scrivania dell’esecutivo discriminante. A quasi $ 17.000, la penna stilografica Spica Virginis è il primo utensile da scrittura in oro massiccio, con stampa 3D. Mast ha utilizzato la più recente tecnologia di stampa 3D per realizzare la stilografica delicatamente dettagliata.

La Spica Virginis prende il nome dalla stella più luminosa della Vergine, altrimenti nota come la “spighetta della vergine”; quindi, la penna d’oro 18 carati è stata progettata per sembrare una spiga di grano, suggerendo un doppio senso di abbondanza. Mentre l’esempio tradizionale dell’oro è particolarmente adatto per il soggetto di design, l’utensile sorprendente è disponibile anche in oro bianco. Entrambe le opzioni vantano lo stesso impressionante reticolo, ottenuto grazie all’esclusivo processo di stampa tridimensionale, e definisce la penna fino al pennino.

Mast offre anche argento e 24K rivestiti in titanio esempi della Spica Virginis. Le versioni in oro giallo e bianco sono disponibili per $ 16,618, mentre il modello in titanio placcato oro ha un prezzo di $ 5,755,95. I clienti possono anche optare per una semplice edizione in titanio per $ 2,889.17.

Fonte da testo tradotto dalla redazione