Nuovo Club per Mercedes-Benz SLR McLaren

L’opportunità di riunirsi per sperimentare e godere l’esclusiva famiglia di veicoli Mercedes-Benz SLR, viene offerto a tutti i proprietari di una serie di vetture super sport serie 199 attraverso il nuovo SLR Club. L’incontro inaugurale del club si è svolto a Chantilly Arts & Elegance Richard Mille di quest’anno, dove Mercedes-Benz ha anche presentato la Vision SLR del 1999.

Il SLR Club diventerà un marchio ufficiale di Mercedes-Benz nel 2018. ALL TIME STARS, la concessionaria Mercedes-Benz Classic, offre attualmente una rara occasione per acquisire una SLR McLaren 722 S Roadster (R 199).

L’anno scorso il Mercedes-Benz ha provocato una sorta di mescolamento con la Vision Mercedes-Maybach 6.

Nel 2017 il carmaker di Stoccarda ha mostrato la sua SLR Vision a Chantilly. Questa concept car ha debuttato come “Freccia d’argento di domani” nel gennaio 1999 al Salone Internazionale dell’Automobile Nazionale Nord America (NAIAS) a Detroit.

Il Club SLR fornirà una piattaforma per le attività che celebrano la Mercedes-Benz SLR McLaren super sportiva.

Tra il 2003 e il 2009 sono stati costruiti complessivamente 2157 modelli della serie molto esclusiva 199: insieme a 1262 Coupés (C 199) vi erano 520 Roadsters (R 199) e 375 modelli speciali per commemorare la vittoria di Stirling Moss nel 1955 Mille Miglia un Mercedes-Benz 300 SLR (W 196 S). Questi includono 150 modelli sia di SLR 722 Coupé che di SLR 722 S Roadster, nonché di 75 modelli speciali Stirling Moss SLR eccezionalmente sportivi (Z 199) – un classico speedster senza tetto o parabrezza. Tutte le versioni dispongono di una comune costruzione di carpenteria in legno, caratterizzata da compositi in fibra e in alluminio, e sono alimentati da un motore V8 sovralimentato sviluppato da Mercedes-AMG.

A Chantilly, la Mercedes-Benz SLR di McLaren del 2017 risplende come una vettura super sportiva del XXI secolo. Appropriatamente per l’inaugurazione del Club SLR, dodici veicoli della serie 199 hanno partecipato al Rally Supercars, che si è tenuto per la prima volta nel 2016.

Una comunità con un futuro a lungo termine, dedicata ad un’auto eccezionale destinata a diventare un classico: questo è il nuovo SLR Club creato dai proprietari della vettura super sportiva. Il club mira a promuovere l’interesse e la dedizione alla serie di modelli 199 e le attività future includeranno eventi di guida in partnership con Mercedes-Benz Classic. I proprietari di SLR possono contattare il Club SLR tramite il team di gestione del Club di marca (e-mail: oldtimer@daimler.com ).

Nel prossimo anno il club sarà destinato a diventare uno degli attuali 80 club di brand riconosciuti ufficialmente.

I club di marca hanno circa 100.000 soci in tutto il mondo.

Il loro impegno mantiene la storia di ogni marchio vivo.

Mercedes-Benz Classic supporta le attività dei club su diversi livelli, tra cui la disponibilità di una vasta gamma di competenze.

Un particolare elemento di interesse offerto da Mercedes-Benz Classic per gli appassionati di automobili eccezionali e classiche è la concessionaria della società, ALL TIME STARS.

ALL TIME STARS sta attualmente offrendo una rara opportunità di acquisire un SLR McLaren 722 S Roadster (R 199) direttamente da loro. Il veicolo registrato nel 2009 con 25.800 chilometri all’orologio è stato molto ben mantenuto nella sua condizione originale.

Daimler AG è esclusivamente responsabile delle informazioni qui contenute.

.:.

NOTA DI REDAZIONE
Mentre nel Mondo ci sono club riconosciuti, in Italia il registro storico sulla SLK, sorto a Firenze nel 1994, viene lasciato in balia delle onde. Eppure vanta una storia importante con risultati interessanti…