Categoria: SALUTE

Germania, Inquinamento: rischio divieto veicoli diesel

L'amministrazione municipale di Monaco di Baviera, sta considerando l’ipotesi di vietare la circolazione dei veicoli diesel, a causa delle emissioni di ossido di azoto rilevate nell’aria nella capitale bavarese. Si…
Approfondisci

UE, Federmoda: soddisfazione per sostenibilità sociale nel Tessile

La risoluzione adottata dal Parlamento Europeo è per l’adozione di misure tese al rispetto di standard sociali che vincolino le produzioni di tessile abbigliamento provenienti dai Paesi con accesso preferenziale…
Approfondisci

Germania, Farmacie: Come acquistare i farmaci

In Germania puoi comprare le medicine nelle farmacie (Apotheke) contraddistinte da un cartello con una grande A rossa. Cerca di non confonderle con le drogherie, dove invece puoi trovare articoli…
Approfondisci

Germania, Cannabis terapeutica. Via libera dal Bundestag

I deputati tedeschi hanno approvato all'unanimità un testo che prevede l'uso di cannabis a fini terapeutici per pazienti affetti da "malattie gravi" e in assenza di "terapie alternative" efficaci. Secondo…
Approfondisci

Germania, l’assicurazione sanitaria

La prima cosa da fare prima di andare in Germania (per studio, lavoro, affari) è munirsi di un'assicurazione sanitaria (Krankenkasse). Le medicine, i medici e gli ospedali sono estremamente cari:…
Approfondisci

RIFLESSOLOGIA AURICOLARE

L'AURICOLOTERAPIA trova le sue origini nell’antichità. Si narra che gia 400 anni fa tale tecnica venisse utilizzata per la guarigione di particolari punti del corpo. Seguendo quanto riportato da alcuni…
Approfondisci

Cosmetici. Non fanno miracoli

I cosmetici servono ad "abbellire" il nostro corpo, non ci fanno tornare indietro nell'eta' e non hanno proprieta' farmaceutiche. Sembra ovvio, ma certa pubblicita' puo' indurci in errore. (altro…)
Approfondisci

Ambiente, 500mila morti entro il 2050; studio

L'impatto del cambiamento climatico sulla produzione alimentare potrebbe causare nel 2050 qualcosa come 529.00 decessi in piu' nel mondo, secondo uno studio di un'équipe dell'Universita' di Oxford pubblicato il 3…
Approfondisci