Mondo, Le testate indipendenti sul prodotto Mercedes

Le testate, i blog, forum, indipendenti che trattano il prodotto Mercedes sono diversi, in tutto il mondo. C’è chi esiste da diversi anni, chi, invece da meno, in qualsiasi caso nei loro confronti la gratitudine, il rispetto per il lavoro che viene svolto, il tempo dedicato alla ricerca e alla pubblicazione dei contenuti ha un suo riconoscimento da parte degli appassionati e proprietari. 

Alcune di queste testate, vengono regolarmente condivise fra i vari dirigenti, funzionari, impiegati, fornitori di Daimler-Benz, questo vuol dire che riconoscono l’impegno profuso dai rispettivi autori dei contenuti.

Ogni testata ha una sua linea editoriale, ma quasi tutte parlano in primis del prodotto Mercedes e c’è chi si dedica anche ad altri mezzi commerciali e industriali, compreso lo sport.

La grafica è a volte simile a quella della casa madre Mercedes-Benz, con sfondi neri e grigi. Alcune testate utilizzano anche la stella nell’header del sito web.

In Italia c’è il magazine indipendente www.mercedesroadster.it , evoluzione del slkreporternews, nato nel 1994, destinato all’unico Registro Italiano di Mercedes SLK e sue derivate.

Il magazine news MercedesRoadster.IT è una testata giornalistica, supplemento dell’Agenzia di Stampa Internazionale Emmegi (attuale sito web reporterspress.it).

Il magazine è indipendente con una linea editoriale propria dettata dall’esperienza in ambito Mercedes con il Club SLK.

Il MercedesRoadster.IT svolge il proprio lavoro giornalistico on line, non è interessata a stampare su carta per scelta editoriale.


Di seguito i blog ed i siti web che parlano del prodotto Daimler e Mercedes, di vari paesi, anche in Germania, ove ha sede la Daimler-Benz.

mercedesenthusiast.co.uk/

www.benzinsider.com/

http://www.mercedestuningmag.com/

http://mercedesblog.com/

eblog.mercedes-benz-passion.com/

http://mercedesklasse.blogspot.it/

http://www.classicmercedesmagazine. com/

.:.