Michigan, Nuovo quartier generale Consumer Credit Union: progettato da HOK

La Consumer Credit Union, una delle più grandi istituzioni finanziarie del Michigan, ha aperto questa settimana la sua nuova sede centrale a Kalamazoo, progettata da HOK. Quasi 150 dipendenti che in precedenza lavoravano in quattro edifici separati si sono trasferiti in un centro di collaborazione di 22 acri situato tra dolci colline e gole boscose. Il fulcro: un ufficio contemporaneo a tre piani che evoca il suo ambiente naturale, progettato per avvicinare i dipendenti e fornire servizi ineguagliabili.

“La nostra nuova casa sottolinea il forte impegno dei consumatori nei confronti del West Michigan, comprese le sue comunità e la sua economia locale”, ha affermato Kit Snyder , presidente e CEO di consumatori. “Questo nuovo spazio offre a tutto il nostro team un posto dove chiamare casa e una posizione privilegiata per reclutare e formare nuovi dipendenti mentre continuiamo a crescere”.

“Il nostro design per la nuova sede acquisisce e manifesta i valori fondamentali e il senso di identità di Consumer Credit Union”, ha affermato Peter Ruggiero , AIA, responsabile del design per la pratica di Chicago a Chicago. “Progettato per promuovere la comunicazione, il luogo di lavoro aperto e collaborativo riconosce i suoi dintorni unici attraverso la sua collocazione sul sito e l’accesso alla luce del giorno e ai panorami offerti dal piano progettato in modo intelligente.”

I consumatori e HOK hanno collaborato alla progettazione dell’ambiente di marca da 92.000 piedi quadrati che esprime i valori dell’azienda promuovendo la collaborazione. L’edificio realizza questi obiettivi attraverso diverse strategie di progettazione:

Open Workspaces, Collaboration and Training : l’open space comprende moderne postazioni di lavoro, spazi di raccolta informali e un laboratorio di apprendimento con le ultime tecnologie per la formazione del personale.
Spazio di raccolta centrale : dipendenti e visitatori entrano attraverso un atrio di vetro centrale con una grande scalinata che collega tutte le aree dell’edificio.
Benessere e servizi : Il personale può usufruire di una caffetteria in loco, bar caffetteria, centro fitness, percorso fitness e corsa e ampio patio esterno con vista sulla natura.
Connessione con la natura : la forma dell’edificio è influenzata dall’ambiente circostante, dalle vaste pareti vetrate che offrono vedute della foresta all’uso intenzionale della copertura dell’albero lungo le strade che conducono al luogo di lavoro.
Per accogliere la crescita futura dei consumatori, HOK ha progettato l’edificio da costruire in tre fasi. Può essere espanso fino a 200.000 piedi quadrati, se necessario. Clicca qui per vedere le foto degli interni del nuovo spazio.

HOK è un’azienda globale di progettazione, architettura, ingegneria e progettazione. Attraverso una rete di 23 uffici in tutto il mondo, HOK offre eccellenza del design e innovazione per creare luoghi che arricchiscono la vita delle persone e aiutano i clienti a riuscire. DesignIntelligence classifica costantemente HOK come leader nel design sostenibile e ad alte prestazioni e nell’innovazione tecnologica.

Source