MercedesRoadster.IT, il magazine cambia grafica; novità linea editoriale

mercedesroadster_logoIl magazine mercedesroadster.IT cambia la sua impostazione grafica ampliando anche i contenuti ed i settori di informazione. Si tratta di un investimento conseguente alle numerose richieste dei lettori, ma anche manager di aziende, direttori marketing e colleghi giornalisti stranieri, in quanto ritenevano che la precedente grafica non dava risalto alle notizie pubblicate.

L’impostazione, come si può osservare, ha una copertina che contiene sei notizie, le quali scorrono simultaneamente o passandoci sopra con il mouse.

In alto al sito web, nella fascia nera, ci sono le pagine dedicate al chi siamo, quali servizi proponiamo, il copyright, i cookie policy, ed altro ancora.

Sempre nella stessa striscia ci sono due sezioni: una dedicata al club dei proprietari Mercedes e l’altra, invece, alla newsletter che, ad oggi, raggiunge migliaia di utenti grazie ad un sistema tecnico di terze parti.

Per quanto concerne invece le categorie, esse hanno alcuni aggiornamenti e inserimenti. Adesso abbiamo il WorldNews, ove pubblicare notizie e informazioni su altri argomenti che riteniamo utili ed interessanti per i nostri lettori.

Poi abbiamo ritenuto sistemare le due categorie centrali su “Roadster e Coupé”, in sottocategoria “Veichle”, in modo da espandere tali sezioni qualora si ritenesse necessario introdurre altri marchi di proprietà ovviamente Daimler.

La sezione LIFESTYLE è rimasta per dare spazio agli sponsor ed ai partner. Abbiamo proposte centinaia di offerte ricevendo entusiastici congratulazioni e risposte molto positive. Vedremo nel corso dei mesi come inserire i vari sponsor, cercando di dare visibilità ai loro servizi e prodotti, in modo adeguato.

Gli argomenti del magazine vengono poi dislocati su box ben precisi, nel centro del sito web, con a destra una colonna dei TAG ed a sinistra altri box dedicati a varie info e ricerche.

In questa nuova impostazione ci sono anche i video, entrambi vengono decisi dal marketing con l’editore, ma non sono al momento spazi in vendita, salvo decisione differente.

La struttura nel suo insieme segue un pò i colori del marchio Mercedes, poiché, pur essendo la nostra testata indipendente, per correttezza e rispetto nelle persone che in Daimler ci stimano da anni, abbiamo preferito rimanere nel classico colore grigio di varie tonalità.

Entrando nel sito web si ha da subito la sensazione di leggere i contenuti in modo più flessibile, con la possibilità di condividerli con amici e conoscenti in vari social net, esistenti su Internet.

La grafica di questo sito web è del noto web designer GrabFire, al quale porgiamo i nostri complimenti.

Buon proseguimento di lettura dei nostri contenuti.

L’Editore

cropped-cropped-slkclubitalia.jpeg