Mercedes smette di produrre la classe B elettrica

Automotive Notizie riporta che Mercedes ha ufficialmente adottato la decisione di smettere di produrre la classe B elettrica. La produzione verrà eliminata nei prossimi mesi, secondo il portavoce Mercedes USA Rob Moran. Ciò significa che, nonostante il grande discorso di Mercedes circa i futuri progetti EV, tra cui il loro recente salto in Formula E , l’ aggiunta della produzione di batterie alle fabbriche , e le voci dei modelli EV futuri del loro nuovo sottomarino EQ , la società non produrrà più alcuna batteria – modello elettrico per il momento.

L’EV di classe B era originariamente una collaborazione tra Mercedes e Tesla. Mercedes, che un tempo era un grande investitore in Tesla ma ha venduto la propria partecipazione, ha utilizzato un sistema di azionamento Tesla per alimentare l’auto. Il modello ha avuto alcuni problemi, tra cui un grande richiamo dovuto a problemi con il sistema di azionamento Tesla, che avrebbe potuto essere risolto attraverso un aggiornamento software over-the-air – se l’auto era in grado di come i veicoli propri di Tesla.

Ma il problema principale con le vendite di B-Class EV è che Mercedes non ha mai provato molto a venderlo. Allo stesso modo molti produttori gestiscono i loro modelli elettrici, la classe B è stata trattata come una “auto di conformità” da parte di Mercedes. È stato originariamente offerto solo negli stati con mandati ZEV, in modo da compensare le offerte più inquinanti di Mercedes. Mercedes ha venduto pochissimi modelli elettrici, riferendosi solo a 3.651 a partire dal dicembre 2013. Questi erano vendite preziose per l’azienda data la necessità di ottenere crediti ZEV in modo da poter continuare la loro attività di vendita di autoveicoli a gas, ma è evidente che hanno speso Molto poco sforzo su di esso.

Daimler, compagnia madre di Mercedes, usa anche i sistemi di azionamento Tesla in ED di seconda generazione . Ci sono state tre generazioni di auto elettriche elettriche, con una quarta prossima molto presto . Daimler ha persino affermato che in Nord America, l’intero marchio smart andrà tutto elettrico entro la fine di quest’anno.

Ma fin da ora, non è stato venduto un modello elettrico Smart. Ciò significa che la Daimler nel suo complesso non ha un modello elettrico convincente. Hanno molto parlato di modelli futuri (che, per essere giusti, sembrano relativamente credibili almeno rispetto alle mie impressioni degli sforzi dei loro connazionali ) e un piccolo cimitero di tentativi precedenti.

Electrek’s Take

Personalmente, ho cercato di testare l’unità, con l’eventuale intenzione di acquistare, un B-Class EV circa un anno e mezzo fa – non molto tempo dopo che il richiamo è stato annunciato. Al mio concessionario locale, che è la più grande concessionaria Mercedes in tutto il mondo ed è in California, la terra delle auto elettriche, non disponeva di EV di classe B disponibili per i test drive e non poteva dire quando sarei in grado di guidare uno , Poiché tutti erano aggiornati per il richiamo. Il venditore poi ha suggerito di cercare di esaminare invece un modello diesel. E in una rara mossa per una concessionaria automobilistica, non ho mai ricevuto una chiamata da loro circa i modelli elettrici che vengono in magazzino. Quindi c’è una punta per tutti – se non vuoi che una concessionaria ti richiami, dica loro che stai cercando di acquistare un EV.

Ho visto anche gli EV di B-Class a persona in occasioni di auto elettriche come la National Drive Electric Week e, mentre almeno la vettura era lì , non c’erano persone di Mercedes in grado di parlare, di offrire test drive o corse, o Anche aprire il veicolo e lasciare che la gente si sieda dentro di esso – semplicemente qualche brochure sotto i tergicristalli. Mentre questa è solo la mia esperienza personale, certamente sembra dipingere un’immagine che la società non è stata particolarmente seriosa nel vendere questa macchina.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.