Mercedes SL Special Edition “Mille Miglia 417”

mercedes_sl_special_edition_millemiglia2015ruota_mercedesroadstermagazine_550

La Mercedes-Benz SL Roadster è più di un’icona. Passione plasma il suo carattere e il suo carisma – nel passato e di oggi. Veicoli leggendari e le loro storie dominano la storia del modello. Uno di loro è raccontata dal SL che ha iniziato la famosa “Mille Miglia”, nel 1955 con il numero di gara 417 alle 04:17. Dopo 11 ore, 29 minuti e 21 secondi di aver completato la distanza di gara di 1597 chilometri su strade pubbliche da Brescia a Roma e ritorno.  Spinto dalla American autista privato John Fitch con l’aiuto del suo copilota Kurt Gessl, ha attraversato il traguardo linea con grande successo al quinto posto della classifica generale e come il vincitore delle vetture sportive di produzione, lasciando numerose corse prototipi dietro. Produzione 300 automobili SL ha preso anche il secondo e il terzo posto in questa classe.

Dopo 60 anni, la nuova SL Special Edition “Mille Miglia 417” ora esprime la proclamazione elogiativo su questa vittoria e la vettura con numero di gara 417. Per questo motivo Mercedes-Benz anche integrato il numero mitica “417” nel distintivo di questo modello speciale come promemoria – un simbolo per la passione che aiuta a definire il carisma di ogni SL Roadster.

Prestazioni, sportività marcata e innovativo di comfort roadster sono caratteristiche fondamentali marchio che contraddistinguono anche la Special Edition “Mille Miglia 417”. Il motore 6 cilindri della SL 400 con 245 kW (333 CV) e otto cilindri della SL 500 con 335 kW (455 CV) consentono prestazioni sportive top. Di serie, ESP® Curva Dinamico Assist, un sistema di smorzamento regolabile adattivo, e in particolare l’opzionale unico attivo dell’Organismo di Controllo ABC fornire dinamica laterale sportiva offrendo un comfort eccezionale, allo stesso tempo.

Il design della Special Edition soddisfi elevati standard estetici e sottolinea il suo spirito con eleganti riflessi rossi. Il rosso è il colore del labbro sullo spoiler anteriore, e una modanatura rossa sul spoiler posteriore contrasta con il carbonio opaco. Pinze dei freni rosse brillano attraverso i raggi delle ruote AMG Performance neri, che lo sport rosso sottile circonda e hanno un diametro di 19 pollici nella parte anteriore e 20 pollici al posteriore.

La Special Edition “Mille Miglia 417” è di serie con un magnetite nero metallico verniciato. Opzionalmente le due di notte designo magno e nero designo magno cashmere bianco vernici opaco o bianco brillante vernice lucido designo diamante sono disponibili anche. La vernice designo conferisce al veicolo un carattere individuale ed esclusivo.

Mercedes-Benz ha ulteriormente migliorato gli interni lussuosi al tempo stesso sportivo, con materiali pregiati e meticolosa maestria artigianale. I sedili AMG linea e la console centrale nero con inserti a contrasto e bordi rosso sono caratteristiche accattivanti. I poggiatesta in pelle sfoggiano una struttura in carbonio rilievo e un’etichetta ricamata “SL Mille Miglia”. Bordatura rossa delinea anche i pannelli porta neri centrali con braccioli rossi. Il volante di facile presa è avvolto in rosso e nero in pelle Nappa con sporty struttura in carbonio in rilievo e rafforza l’ambiente sportivo. Gli inserti hanno una finitura in carbonio opaco. I tappetini neri con bordo rosso sportiva un’etichetta ricamata “1000 Miglia”.

TheSL Special Edition “Mille Miglia 417” è disponibile come SL 400 e 500 come un modello di SL. Il premio di prezzo per gli optional di classe ed estese che prestano la SL Roadster un tocco speciale è 14.800 euro per la SL 400, e 12.800 euro per la SL 500 (al netto). La Special Edition può essere ordinato a partire dal 7 aprile.

Fonte: media.daimler

Lascia un commento