Mercedes: Dimenticate la 4×4 – adesso puoi andare 6×6 con il camion fuoristrada

I veicoli fuoristrada sono stati per lungo tempo la muscolatura della scelta negli UAE, ma adesso gli appassionati delle grandi bestie possono andare meglio con un nuovo camion che promette di battere i 4×4 standard. Emirates Motor Company (EMC), il distributore autorizzato Mercedes-Benz ad Abu Dhabi, la compagnia di punta del gruppo Al Fahim e il Medio Oriente di Veicoli Commerciali di Daimler, ci mostrano il Mercedes-Benz Zetros, un camion di servizio fuori strada per operazioni estreme.

Il robusto carro di cabina dietro motore, con la sua capacità di trasferire attrezzature e forniture di grandi dimensioni e pesanti, consentirà a EMC di aumentare la propria quota di mercato nel segmento pesante di autocarri.

Dotato di potenza, robustezza ed efficienza superiori, i modelli Zetros sono disponibili in varianti a due e tre assi (4×4 e 6×6), che offrono un peso complessivo del veicolo o un peso massimo di esercizio da 18 a 40 tonnellate. Il modello ad alte prestazioni del modello 3643 AS 6×6 a Adipec vanta un impressionante peso di combinazione lordo – il peso massimo carico di un trattore per autocarri più il rimorchio o il semirimorchio progettato per l’utilizzo con il trattore – fino a 116 tonnellate .

Motori a 6 cilindri in linea disponibili per la gamma Zetros da una versione 7.2l con 326hp fino alla potente versione 12l 428hp sportiva.

Inoltre, Mercedes-Benz offre una versione su misura dello Zetros sviluppata dalla divisione Mercedes-Benz Custom Tailored Trucks (CTT) interna che può essere fornita con una cabina di equipaggio che offre capacità fino a 7 persone.

Lascia un commento