Mercedes-Benz Unimog il miglior veicolo fuoristrada 2017

Il Mercedes-Benz Unimog è il miglior veicolo fuoristrada dell’anno, nella categoria “veicoli speciali”, secondo un sondaggio “Fuoristrada dell’anno” su 135 veicoli selezionati. L’Unimog è considerato un tutto terreno, sia nel Deserto Gobi desolato, nella taiga siberiana o sulla strada del cratere vulcanico caldo sul Vesuvio, ci sono poche sfide che il Mercedes-Benz Unimog non sarebbe in grado di assumere.

L’estrema serie di modelli off-road gode di una particolare popolarità in tutto il mondo come veicolo di spedizione. L’articolazione delle assi fino a 30 gradi, gli assi portali con larghezza del suolo fino a 460 mm e la gradevolezza di 45 gradi sono segni distintivi di questi modelli Unimog con le denominazioni di tipo U 4023 e U 5023. Ulteriori caratteristiche includono una profondità di rotazione massima di 1,20 m e Un angolo di inclinazione laterale fino a 38 gradi. Guidare in situazioni estreme con il sistema di trazione integrale impegnato è supportato dalle serrature differenziali selezionabili e dal sistema di controllo della pressione pneumatici.

Il motore OM 934 LA EURO VI ad alta coppia, un cilindro a quattro cilindri con spostamento da 5,1 l, una coppia di 170 kW (230 CV) e 900 Nm, garantisce affidabilità in movimento. Sono disponibili otto marce avanti e sei marce retromarcia e, in opzione, anche un gruppo di ingranaggi fuori strada per le applicazioni off-road nell’intervallo di velocità da 2,5 a 35 km / h.

Disponibile a fianco di questa estrema off-road Unimog è l’U 216 to U 530 implementare modelli vettoriali spesso visibili nelle applicazioni comunali. E ‘inoltre dotato di motori all’avanguardia Euro VI con uscite fino a 220 kW (299 CV).