Mercedes-Benz Italia, Marcel Guerry nuovo presidente e Ceo

Marcel Guerry, ex head di Mercedes-Benz Switzerland AG, ad Ottobre 2017, ha assunto la carica di nuovo presidente e Ceo di Mercedes-Benz Italia, sostituendo, dopo sei anni, nella medesima posizione, Roland Schell, che si è trasferito in Spagna per ricoprire il ruolo di head di Mercedes-Benz Espana.

“Nel 2016, con una crescita a doppia cifra, l’Europa è stata la regione con il maggior numero di unità vendute per Mercedes-Benz al mondoe noi di Mercedes-Benz Cars region Europe vogliamo assolutamente proseguire la nostra storia di successo. Per questo continueremo a sviluppare le nostre strategie e a focalizzarci sui nostri processi e sulle le nostre operations. L’allineamento e lo scambio tra i vari mercati europei all’interno della nostra ‘region’ è di fondamentale importanza per raggiungere questo obiettivo. Con la rotazione dei nostri ‘head of operations’ stiamo assicurando un importante scambio di esperienze e un forte trasferimento di conoscenze. L’obiettivo è rafforzare la nostra competitività per diventare il costruttore premium numero uno in Europa per unità vendute ed essere ancor di più nel futuro, un punto di riferimento per le attività di sales and marketing, in un contesto globale di rapida e progressiva digitalizzazione”. Lo ha detto Marcus Breitschwerdt, head of region Europe Mercedes-Benz Cars.

BREVI NOTE BIOGRAFICHE

Marcel Guerry – nato nella Confederazione Elvetica – è entrato in Mercedes nel 1978 – ha percorso la sua importante carriera partendo dal basso (agli inizi si occupava di assistenza) ed ha poi occupato posizioni di crescente importanza, fino ad un periodo come responsabile post-vendita (collaborando con l’allora CEO Karl Schregle) e dopo quattro anni ha preso il suo posto in Mercedes-Benz Switzerland AG.

Roland Schell, nato nel 1963, è entrato nel Gruppo nel 1993 e ha iniziato la propria carriera nell’ambito dell’own-retail in Germania. Nel 2005 ha assunto il ruolo di CEO Retail in Mercedes-Benz France. Nel 2009 è diventato Managing Director Mercedes-Benz Cars in Francia. Nel 2011 è stato nominato General Manager di Mercedes-Benz Cars in Italia per poi assumere, dopo quattro anni, il ruolo di Head of Mercedes-Benz Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright EMMEGIPRESS