Mercedes-Benz Italia 2015, Bond in private placement da 150 milioni EU

mercato_economico

 

Mercedes-Benz Financial Services Italia, la finanziaria del gruppo Daimler in Italia per i marchi Mercedes-Benz e Smart, ha collocato tramite private placement 150 milioni di euro di bond in due tranche, una da 100 milioni a scadenza dicembre 2017 con cedola euribor 3 mesi più 55 punti base e l’altra da 50 milioni a dicembre 2020 con cedola euribor più 81 pb.

Entrambi i bond sono stati quotati venerdì 11 dicembre all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana, sono di tipo senior, prevedono il rimborso in un’unica soluzione e sono garantiti dalla casa madre Daimler ag.

Per questo motivo sono dotati di quattro rating pienamente investment grade: A3/A-/A-/A rispettivamente di Moody’s, S&P’s, Fitch e Dbrs. Secondo quanto riferisce MF Milano Finanza in edicola da sabato 12 dicembre, il bond a 5 anni è stato sottoscritto da una compagnia assicurativa, con Mediobanca che ha agito come unico lead manager dell’operazione.

Mercedes-Benz Financial Services Italia è un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia che offre leasing, finanziamenti rateali e credito al consumo e servizi di manutenzione del veicolo, protezione del credito e assicurazione del veicolo.

Fonte