Mercedes-Benz inizia produzione piccole serie di eTruck Urban e prove con i clienti

Notizie emozionanti uscenti dalla Germania oggi. Mercedes-Benz ha annunciato di aver avviato una piccola produzione di serie del suo primo camion pesante elettrico, Urban eTruck, e ha lanciato prove con i clienti per testare la capacità del veicolo sulle rotte urbane. L’azienda si sta muovendo rapidamente su questo progetto. Dopo aver svelato il prototipo nel settembre 2016 , è già sulle strade e nelle mani dei clienti.

La lunga portata non è ancora ideale per la propulsione elettrica e mentre alcune aziende stanno lavorando su di esso, come Tesla con il suo progetto semi-camion elettrico e Nikola Motor con il suo camion ibrido a batteria / celle a combustibile , le applicazioni a breve termine in camion sono più probabili Avere successo per il trasporto urbano.

Stefan Buchner, responsabile dei camion Mercedes-Benz in tutto il mondo, spiega:

“Dopo la prima mondiale nel settembre 2016 presso la International Commercial Vehicle Show la reazione dei clienti è stata eccezionale. Stiamo parlando di circa 20 potenziali clienti del settore smaltimento, alimentare e logistico. Con la piccola serie stiamo prendendo rapidamente il passo successivo verso un prodotto di serie. Entro il 2020 vogliamo essere sul mercato con la generazione di serie “.

E ‘dotato di un massiccio accumulatore da 212 kWh, che può consentire fino a 200 km di spazio con una capacità di 26 tonnellate, secondo la società.

Kleinserie 2017: vollelektrischer Mercedes-Benz Urban eTruck im Kundeneinsatz. Caratteristiche Tecniche: Mercedes-Benz Urban eTruck, Exterieur, Silver Arrow metallizzato, Dreiachsiger Verteiler-Lkw, 2 x 125 kW, 2 x 500 Nm, 3 Moduli Lithium-Ionen-Batterien, Gemma: 212 kWh, elettricità, Hinterachse, Reichweite: bis Zu 200 km, zul. Gesamtgewicht: 25 t, Zuladung 12,8 t, schwerer Verteilerverkehr, flüsterleise und emissionsfrei, Testflotte; Piccola serie 2017: Mercedes-Benz Urban eTruck completamente elettrico per il test del cliente. Dati tecnici: Mercedes-Benz Urban eTruck, Esterno, camion a raggiera metallici a tre corone, a 2 x 125 kW, 2 x 500 Nm, 3 moduli di batterie agli ioni di litio, capacità totale: 212 kWh, azionamento elettrico Asse posteriore, campo di lavoro: fino a 200 km, peso del veicolo lordo ammesso: 25 t, camion pesanti,

Viene inoltre offerto in diverse configurazioni per consentire diversi casi di utilizzo:

Per poter rappresentare le varie possibilità di applicazione, i modelli da 18 a 25 tonnellate saranno dotati di un corpo refrigerato, come un corpo a scatola asciutta e come veicolo da piattaforma. Insieme ad un caricatore speciale che tiene conto delle crescenti richieste di un camion, i veicoli verranno consegnati ai clienti per un periodo di dodici mesi e supportati da un reparto di prova stradale Mercedes-Benz Trucks. Durante questo periodo verranno registrati i profili di utilizzo e le aree di applicazione, confrontando le conoscenze acquisite e le aspettative.

Mercedes sta parlando attualmente di “due numeri di unità a due cifre” destinati ai clienti in Germania per un periodo di prova di 12 mesi. I veicoli vengono consegnati con quello che l’azienda chiama “un caricabatterie speciale che tiene conto delle crescenti richieste su un camion”, anche se senza divulgare la potenza.

Come affermato da Buchner, la società sta procedendo con la produzione di piccole serie in fase e la versione finale del veicolo è prevista per il 2020.