Mercedes-Benz in Messico

Mercedes-Benz Messico è il rappresentante esclusivo, distributore e produttore dei marchi Mercedes e Smart in Messico e copre le parti del Centro America e nei mercati del Sud America- Mercedes-Benz Messico S. de RL de CV è una controllata di Daimler AG con sede a Città del Messico . I suoi rami nei veicoli commerciali sono diversi e dispone di quattro impianti di produzione in:

Santiago Tianguistenco (SMTP) ove produce il Business Class M2, modelli di autocarro e pesanti di Freightliner, tra cui la serie FLD, Century Class, Columbia e Coronado. La fabbrica ha vinto numerosi premi di qualità, tra cui il Premio DTNA superiore nel 2006, 2007, 2009 & 2010 e il premio attuazione globale TOS nel 2008 e il 2009.

Monterrey ove vengono prodotti i veicoli (urbani, interurbani, touring autobus e CKD kit di montaggio di veicoli ad alte prestazioni). L’impianto di Monterrey ha aperto nel 1994 per la produzione di autobus Mercedes-Benz, che si continua a produrre. L’impianto produce anche il telaio e le sospensioni per le classi di Mercedes-Benz M & GL che vengono poi spediti a Tuscaloosa, in Alabama. Nel 2009 l’impianto ha costruito il suo autobus 50.000.

Toluca, (Fabbricazione di motori, elettronica e trasmissioni e SKD kit di montaggio di berline). Questa fabbrica è una joint venture con Detroit diesel ed è responsabile per l’assemblaggio e ri-produzione di motori, elettronica e trasmissioni per veicoli Mercedes.

Saltillo (produzione di classe 7 e 8 autocarri). Questa pianta è responsabile per la produzione di Mercedes-Benz camion pesanti. Essi sono ribollati come camion Freightliner negli Stati Uniti.

A partire dal 2009 Mercedes Benz Messico / Daimler Vehiculos Messico controlla il 60% del mercato messicano dei veicoli commerciali.

Fonte: Wikipedia

Lascia un commento