Mercedes 280 SL [1967 / 71]

Mercedes_SL280_interno

Nel 1968 la 250 SL lasciò il posto alla 280 SL, in listino già dal mese precedente e dotata del nuovo motore 130.983 ad iniezione con cilindrata elevata a 2778 cm³ e potenza massima di 170 CV. Ancora una volta, le prestazioni assolute rimasero invariate, ma il nuovo motore era ancor più ricco di coppia, tanto da consentire ampi margini di incremento nell’accelerazione e nello spunto.

La 280SL fu l’ultimo modello della serie W113, che nel marzo del 1971 venne sostituita dalla nuova serie di roadster tedesche, la R107.

(fonte: Wikipedia)

photo courtesy by author. All rights reserved.

Tabella riepilogativa

Modello Sigla telaio Motore Cilindrata
cm3
Potenza
CV/rpm
Coppia
/Nm/rpm
Velocità
max
Acceler.
0-100 km/h
Anni di
produzione
Esemplari
prodotti
230SL 113.042 M127 II
(127.981)
2306 150/5500 196/4200 200 11″1 07/63-01/67 19.831
250SL 113.043 M129 III
(129.982)
2496 150/5500 216/4200 200 10″ 12/66-01/68 5.196
280SL 113.044 M130
(130.983)
2778 170/5750 240/4500 200 9″ 12/67-03/71 23.885

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.