La prima cravatta realizzata in seta di ragno

La seta del ragno è nota per le sue fibre forti e appiccicose e la maggior parte di noi evita le ragnatele a tutti i costi. Tuttavia, il marchio di accessori e abbigliamento Bolt Threads non ha paura. Hanno svelato la prima cravatta realizzata in seta di ragno. La cravatta unisex è molto elegante e realizzata in seta spider boltspun al 100%. Mentre i ragni usano tipicamente questo materiale per catturare la loro preda, i portatori cattureranno semplicemente l’attenzione dei passanti con i loro fili eleganti.

Anche se il nuovo accessorio è realizzato in pura seta di ragno, nessun aracnide è stato utilizzato (o sfruttato) per realizzarli. Piuttosto, Bolt Threads ha studiato la seta dei ragni e ha replicato il materiale in un laboratorio. Dopo aver copiato la sequenza genetica per la seta naturale di ragno, il marchio è stato in grado di iniziare a creare legami con il materiale, utilizzando un esclusivo processo di estrusione che imita la filatura naturale. Le svariate applicazioni per la seta sintetica sono incredibili, e le cravatte sono il modo di Bolt di far conoscere il materiale versatile.

Solo 50 delle cravatte in spider in edizione limitata verranno rilasciate e i fortunati clienti potranno acquistare i pezzi della conversazione per $ 314.