Il target di MercedesRoadster magazine

Ksenia_Lauren_professional_actress_and_model_mercedes_slk172

Per agevolare coloro che valutano la possibilità di fare dei publiredazionali a pagamento oppure altre forme di pubblicità nel magazine, abbiamo svolto una indagine sui nostri lettori ovviamente consenzienti e consapevoli.Il primo dato è che il 45% degli intervistati sono donne, quindi il nostro magazine non è composto di soli maschi.

Le nostre utenti, proprietarie di roadster, coupé, cabrio, hanno una età compresa tra i 30 e i 50 anni, con un reddito medio alto.

Un target con la voglia di avere i capelli al vento su una vettura che ritengono facile da guidare e parcheggiare, snob quanto basta, elegante, pratica nel salire/scendere, sempre molto glamour.

Il secondo dato è che le nostre utenti hanno chiesto di dedicarci al “LifeStyle”; quindi nel magazine si potrà leggere periodicamente quanto è collegato e collegabile allo stile di vita del proprietario cabrio, roadster, coupé (viaggi, outdoor, sport, moda, arredamento casa, complementi d’arredo, benessere, salute, tecnologia ed altro ancora).

Ricordiamo che il magazine è indipendente, quindi non riceve alcun contributo di sostegno per lo sviluppo editoriale dalla Daimler Ag e sue filiali nel mondo.

.*.

ALCUNI DATI
Nel 2011 in Italia sono state vendute 3.737 roadster contro le 4.186 unità del 2010. Il 57% delle Roadster vendute erano Mercedes. Nel 2008 la SLK risultava al top delle vendite (dalla sua nascita) con oltre 500.000 esemplari, ovviamente in tutto il mondo. La SL è stata venduta in 664.000 esemplari nel mondo dal 1954 al 2012, di cui 290.000 solo dal 1991. In Italia ne sono state vendute 5.929 dal 2001 al 2012.

In Italia nel 1998 venne costituito il Registro Italiano SLK e sue derivate roadster (SL nuove e d’epoca). Il magazine del club era SLKreportNews , progetto editoriale creato nel 2000 (indipendente, non affiliato in alcun modo a DaimlerAg e sue filiali, Italia compresa). Attualmente il club è in ‘sonno’, mentre il magazine è oggi ‘mercedesroadster.it’. Gli iscritti al club hanno aderito quasi tutti alla newsletter la quale è sia on line sia spedita per posta.

Secondo Social Bakers, la società di ricerca di mercato più conosciuta per il social network, ci sono oltre 15 milioni di fan di Mercedes-Benz su Facebook. Il nostro obiettivo è quello di riunire e creare una comunità di utenti che leggono il Mercedes-Roadster da tutto il mondo. 

.*.

SLK-32-AMG-5

.*.

Qui sotto il video spot di Ksenia Lauren su SLK R172.

Lascia un commento