Germania, sondaggio sui consumatori tedeschi: la rilevanza del design

Concept-GLC-Coup_rear

Secondo un sondaggio condotto dall´Ente Tedesco per le Ricerche di Consumo (Gesellschaft für Konsumforschung GfK) appena il 20% dei consumatori tedeschi considera la forma e l’immagine di un articolo tecnico degli elementi decisivi per l´acquisto dello stesso.

Il sesso dell´intervistato non influisce sulla quota sopra indicata; uomini e donne condividono in quest´ambito la stessa opinione.

Differenze, invece, si riscontrano tra le fasce d’ età degli intervistati: 40% dei consumatori tedeschi tra i 15 e i 19 anni attribuisce molta importanza a stile e forma di un articolo tecnico mentre soltanto il 23% dei tedeschi tra i 30 e i 39 anni prende in considerazione l´aspetto esteriore del prodotto.

Appena il 15% degli intervistati di età superiore ai 60 anni si lascia influenzare dal design di un articolo tecnico al momento dell´acquisto dello stesso.

(ICE BERLINO)

Shortlink:

Condividi nei Social Net

Bookmark and Share
Posted by on 30 ottobre 2015. Filed under ARCHIVIO, ATTUALITA'. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.