[FURY trailer ufficiale italiano] Un film crudo, violento, ai limiti della umanita’

fury_movieFury è un film del 2014 scritto, diretto e prodotto da David Ayer, con protagonisti Brad Pitt, Shia LaBeouf e Logan Lerman. Ambientato in Europa nell’aprile del 1945 durante la fine della seconda guerra mondiale, il film narra dell’agguerrito sergente dell’esercito americano Don “Wardaddy” Collier.

Al comando di un’unità di cinque soldati in una temeraria ed eroica missione dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman, Wardaddy e i suoi uomini tenteranno di colpire il cuore della Germania nazista. (Wikipedia)

COMMENTO
Il protagonista è Brad Pitt, conosciuto per altri film come Troy. In questo film l’attore ha superato se stesso nella interpretazione esatta di ciò che accadeva nella seconda guerra mondiale, da ambo le fazioni. Il film è comunque di una crudeltà inaudita, tale che i diritti umani e le convenzioni di Ginevra, spesso chieste dalla Croce Rossa, non esistevano, o quasi. Il comportamento dei militari nel film risulta a dir poco estremo, senza alcuna pietà ed umanità con fucilazioni del nemico in modo immediato.

Il film ha scene molto drammatiche.

Lascia un commento