Dieter Zetsche, Presidente DaimlerAg sino al 2016?

dieter_zietsche

Dieter Zetsche (nato il 5 maggio 1953 a Istanbul , in Turchia ) è un tedesco uomo d’affari e il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars dal 2006, nonché membro del Consiglio di Amministrazione della società dal 1998.

E ‘nato mentre suo padre, Herbert Zetsche, un ingegnere civile, è stato temporaneamente in Turchia per un progetto di costruzione della diga. La famiglia tornò in Germania nel 1956. Dieter Zetsche frequentato la scuola a Oberursel (nei pressi di Francoforte sul Meno ) ha studiato ingegneria elettrica 1971-1976 presso l’ Università di Karlsruhe ; si è laureato come ingegnere. Ha completato il suo dottorato in ingegneria nel 1982 presso l’ Università di Paderborn .

È entrato in Daimler-Benz nel 1976, lavora nel dipartimento di ricerca. Nel 1981, diventa assistente Development Manager della Business Unit Vehicles. E ‘diventato un membro del Consiglio di Amministrazione della DaimlerChrysler of Management nel 1998 ed è stato il Presidente / CEO di Chrysler Group dalla metà del 2000 al 31 Dicembre 2005, dove è stato accreditato con una svolta di operazioni americane di DCX. Dal 1 gennaio 2006, è riuscito Jürgen Schrempp Presidente del DaimlerChrysler (ora Daimler AG), essendo riusciti nella posizione di Amministratore Delegato di Chrysler Group da Thomas W. LaSorda .

Era l’influenza principale dietro la scissione di Daimler e Chrysler nel 2007, che si concluse con la nuova formazione Daimler AG .

Dieter Zetsche ha il merito di aver portato significativi cambiamenti fondamentali alla società Mercedes-Benz, nel tentativo di girare intorno una lunga spirale discendente dal decennio in qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente. E ‘stato nominato in Time Magazine ‘ per essere tra le 100 persone più influenti del 2006.

Fonte: Wikipedia

papa_francesco_presidente_daimlerag_germania_mercedesroadsterit

Lascia un commento