Denza 500 – nuovo Daimler-BYD EV con raggio di 500 km

Daimler e il suo partner in Cina BYD Automotive Industry hanno lanciato il nuovo veicolo elettrico Denza 500. Il nuovo EV è un grande balzo in avanti in termini di design, come probabilmente si può dire confrontando questo con il suo predecessore, il Denza 400 . Progettato e prodotto in Cina per uso domestico, il Denza 500 abbandona i vecchi look Mercedes-Benz di classe B per uno stile più elegante, con fari a LED “tiger eye”, fari posteriori a LED e un nuovo set di cerchi in lega bicolore. Sembra il business e ha i giocattoli e la tecnologia per abbinare.

Dentro, la cabina ottiene un più grande sistema di infotainment di touchscreen di nove pollici incassato in una cornice esagonale. È dotato di servizi di connettività aggiornati con la funzione di abbinamento dello smartphone e funziona anche con l’applicazione per smartphone Denza. Tramite l’app, gli utenti possono utilizzare il proprio account WeChat e il sistema di navigazione GPS per localizzare rapidamente oltre 112.000 stazioni di ricarica in tutto il paese.

Per il guidatore, c’è un bel volante a due razze (molto simile a quello visto nella Classe S pre-lifting ) con pulsanti del volume e della velocità di crociera, dietro il quale si trova un quadro strumenti digitale a colori. Visualizza livello di carica della batteria, portata EV, navigazione GPS e informazioni multimediali. In fondo al tunnel centrale troverai il pulsante di avvio / arresto, l’interruttore della modalità Sport e la leva del cambio elettronico.

Ora per il bit elettrizzante. Invece del vecchio pacco batterie da 62 kWh, il Denza 500 è dotato di un pacco da 70 kWh più denso di energia. L’auto, che pesa meno di prima, può essere montata con motori elettrici da 86 kW o 135 kW. La società afferma che questi miglioramenti contribuiscono a una gamma elettrica estesa di circa 500 km e che l’auto è stata testata in una vasta gamma di condizioni difficili, tra cui severi test invernali a temperature fino a -40 gradi Celsius.

Per quanto riguarda i prezzi, Electrek riferisce che il Denza 500 avrà un prezzo di adesivo base di 298.800 Yuan (RM185k) dopo gli incentivi. Il lancio segna l’accelerazione degli sforzi EV di Daimler in Cina per conformarsi al mandato ZEV locale che inizierà il prossimo anno.

Fonte