Daimler sottoposta a indagine su 1mln auto diesel (Aggiornamento ultim’ora 19-07-2017)

All’inizio di maggio, sono emerse testimonianze sul fatto che la Mercedes-Benz è stata sottoposta a indagine per eventuali truffe sulle emissioni di gasolio. Un mandato di ricerca è stato rilasciato da un tribunale di Stoccarda che ha avviato ricerche sui siti di Daimler in Germania e ora sembra che oltre un milione di automobili potrebbero essere state vendute con emissioni eccessive. Secondo il giornale Sueddeutsche Zeitung, questi veicoli includono vari modelli Mercedes-Benz che sono stati venduti in Europa e negli Stati Uniti tra il 2008 e il 2016.

Un portavoce del Daimler ha rifiutato di commentare l’inchiesta in corso, ma ha affermato che l’automaker sta cooperando pienamente con le autorità. I procuratori stanno esaminando il possibile utilizzo dei dispositivi di sconfitta, simile a come Volkswagen ha ingannato sulle prove di emissioni diesel negli Stati Uniti

[Fonte: Notizie Automotive ]

https://www.theguardian.com/world/2017/jul/19/mercedes-recalls-3m-diesel-cars-emissions-concerns?CMP=fb_gu

 

—–RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO—–

Ad ulteriore integrazione di quanto già comunicato e per una maggiore chiarezza e precisione, è per noi importante sottolineare che l’azione in oggetto non è un richiamo, poiché non è stata ordinata dalle autorità. Al contrario, si tratta di azioni di servizio volontarie di servizio per i nostri Clienti.

Attraverso una lettera inviata dalla nostra direzione After Sales tutti i Clienti saranno informati direttamente sulle modalità di adesione all’azione di servizio volontaria.

Chi deciderà di aderire potrà prendere appuntamento con la propria officina Mercedes-Benz di fiducia.

I costi dell’intervento saranno totalmente a carico di Mercedes-Benz.

Si tratta, infatti, di un’azione proattiva da parte del nostro Gruppo posta in atto per rassicurare i nostri Clienti che guidano vetture Diesel e rafforzare la loro fiducia verso questo tipo di propulsore che, anche alla luce del suo basso impatto ambientale in termini di emissioni di CO2, ci accompagnerà ancora per diversi anni, resa ancora più efficiente ed eco-compatibile grazie alla prossima introduzione di una nuova famiglia di propulsori Diesel.

Grazie per l’attenzione, sono a disposizione per eventuali, ulteriori approfondimenti.

Eugenio Blasetti
Mercedes-Benz Italia
Press Relations and Communication Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.