Daimler presenta la propria nuova batteria Gigafactory per veicoli elettrici

Daimler è tra una delle poche aziende automobilistiche con i piani aggressivi di veicoli elettrici. Il fabbricante di automobili tedesco ha recentemente annunciato l’accelerazione dei piani di auto elettrici da 3 anni e che passerà 11 miliardi di dollari su 10 modelli entro il 2022 . Lo stanno sostenendo con una nuova fabbrica di batterie, che hanno ufficialmente presentato oggi.

Il fabbricante di automobili tedesco produce i propri batterie attraverso la sua filiale ACCUmotive e l’anno scorso hanno annunciato un importante investimento di 500 milioni di euro in una nuova fabbrica di batterie a Kamenz, in Germania.

L’inaugurazione è stata un grande affare oggi alla presenza del cancelliere federale Angela Merkel e Stanislaw Tillich (presidente del ministro della Sassonia) che, insieme a Dieter Zetsche (presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile Mercedes-Benz Cars), Markus Schäfer (Membro del comitato divisione Mercedes-Benz Cars, catena di produzione e fornitura), Frank Deiss (direttore del gruppo Powertrain Production e Site Manager Mercedes-Benz Plant Untertürkheim) e Frank Blome (amministratore delegato di Deutsche Accumotive GmbH & Co. KG) L’involucro di una batteria del veicolo come pietra di fondazione.

Non hanno confermato la capacità dell’impianto, ma si prevede di essere nell’intervallo di gigawatt ore e impiegherà oltre 1.000 lavoratori.

Il direttore generale di Daimler Dieter Zetsche ha dichiarato la nuova fabbrica:

“L’industria automobilistica sta affrontando una trasformazione fondamentale e ci vediamo come la forza trainante di questo cambiamento. La fabbrica di batterie di Kamenz è una componente importante nell’implementazione della nostra offensiva elettrica. Entro il 2022, avremo più di dieci autovetture puramente elettriche in serie. Continuiamo anche a portare avanti l’ibridazione della nostra flotta. Sotto il marchio EQ, stiamo creando un ecosistema olistico per la mobilità elettronica “.
Entrerà ufficialmente in servizio a metà del 2018 appena in tempo per il primo veicolo elettrico elettrico di Mercedes costruito dal suolo, il nuovo SUV “EQ” di Mercedes .

Daimler ha anche diversi altri programmi di veicoli elettrici, come l’ eTruck urbano elettrico e sta attualmente costruendo 1.500 furgoni Mercedes-Benz completamente elettrici per la più grande azienda logistica indipendente in Germania .

Il fabbricante di automobili tedesco non solo conta sulla propria filiale per la fornitura di batterie. Hanno inoltre collaborato con produttore di batterie coreane SK Innovation , che ha recentemente annunciato un raddoppio della produzione di batterie per veicoli elettrici a 4GWh / anno per sostenere la domanda di Mercedes e altri .

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.