[CS] Mercedesroadster – magazine, Nuova linea grafica e direttore

Il Mercedesroadster.it – magazine cambia linea editoriale, il template grafico ed il direttore se pur l’editore rimane lo stesso. Questa evoluzione è conseguente ad una serie di incontri con giornalisti, partner e sponsor precedenti, valutando anche la volontà di essere un prodotto editoriale indipendente che permette di scegliere la pubblicità e selezionare gli argomenti, se pur essi devono essere comunque in linea del marchio Daimler-Benz.

Quali sono le novità ? Prima di tutto la linea editoriale aggiunge la sezione “Coupé” alle roadster, quindi ampliando l’offerta di informazione anche su questo segmento. Ma non solo. Periodicamente pubblicheremo notizie anche sui van, trucks, ecc.

La grafica del template cambia: adesso è completamente su sfondo nero, quindi rilassa gli occhi, sino al secondo livello cioè le rubriche; nei singoli post lo sfondo è bianco.

Le immagini della copertina sono suddivise in tre spazi, Header, Cover centrale, Footer.

La Header contiene il logo del magazine a sx. L’immagine di sfondo è intercambiabile, selezionata periodicamente, anche su indicazione dei proprietari Mercedes.

La Cover centrale è un’immagine scelta periodicamente, sempre su prodotti Daimler e sue consociate o affiliate. L’immagine può promuovere anche un evento Mercedes od una nuova vettura, oppure un prodotto meritevole di essere in copertina.

Il footer è un’immagine che può essere dedicata ad un sponsor o partner, purché in linea con la grafica ed il prestigio del marchio che il nostro magazine rappresenta. In fondo, nel colore bianco è scritto: © MERCEDES ROADSTER & COUPE’ – MAGAZINE INDIPENDENTE [Non collegato con Daimler Ag, Mercedes Italia, Filiali nel mondo]. Questa specifica indicazione non è assolutamente per noi un danno, bensì la possibilità di svolgere, in modo autonomo e indipendente, delle scelte editoriali più elastiche, sempre in rispetto del prestigioso marchio che rappresentiamo!

Nell’header c’è una striscia in colore oro, che contiene le rubriche trattate ove pubblicheremo gli argomenti. Quindi dall’attualità più generica sino alla cultura, il life style, il turismo, i viaggi, la tecnica e la tecnologia, il lavoro, l’ambiente, i prodotti old e quelli nuovi ma anche futuristici, i video e le foto.

Scorrendo si può consultare cinque box con gli ultimi post pubblicati. Le immagini sono in b/n ma scorrendo sopra con il mouse si colorano.

I colori della copertina sono in bianco e oro.

Cliccando su un post si entra in una pagina a tre colonne.

La colonna di Sx ha il banner di condivisione nei social net, gli ultimi articoli pubblicati, le chiavi di ricerca tag: parole e frasi), uno spot video ove si presenta l’editore del magazine, il box twitter ove passano varie notizie dell’editore.

La colonna centrale comprende la foto di presentazione del post che può essere miniaturizzata ed una in formato 600×400, il testo, i post correlati.

La colonna di Sx, contiene la presentazione breve del magazine con alcuni dati legali, tre spot video, di cui uno pubblicitario, gli altri due di musica dedicati al marchio mercedes o comunque ritenuti in linea al target del marchio. I video sono anche indicati dai rispettivi utenti, sponsor e partner. Quelli musicali potrebbero essere anche di spot su un artista.

La colonna di SX contiene anche un rss feed su un magaizne dell’editore emmegipress; in questo caso c’è il nutrizionesalute.info . Infine c’è un piccolo elenco di link su altri Magazine gestiti da Emmegipress, quali ReportersPress.IT, Nutrizionesalute.info, ToscanaMagazine.com ed il Ridersbike.net.

In fondo a questa pagina informativa troviamo gli articoli più recentemente pubblicati e la possibilità di commentare (trascorsi 14 giorni, i commenti vengono chiusi per evitare spam).

Ogni rubrica ha la medesima impostazione ma lo sfondo è sempre sul nero, quindi i testi sono in colore bianco, oro e grigio. Contengono 5 box sugli ultimi post pubblicati.

Una menzione va alla sezione Video e foto, in quanto comunque nei post ci saranno dei test di presentazione, come ad esempio in questo caso d’esempio: http://mercedesroadster.it/pilota-otto-wilhelm-rudolf-rudi-caracciola-2/ (foto e video).

La fotogallery può essere composta da minimo 6 foto sin ad un max di 24 foto e viene inserita in un sistema tecnico specifico, la quale apre le foto una ad una. La qualità deve essere ottimale, anche se i dpi verranno ridotti per l’utilizzo nel web.

I partners che hanno investito avranno sempre uno spazio garantito. Gli sponsor, se concorderanno contratti di almeno 2 o più anni avranno la possibilità di programmare una visibilità di qualità, con studio del SEO.

Ringraziamo anche la web agency SmartCat per la concessione della licenza di questo template particolarmente d’effetto, adeguato allo stile di qualità e prestigio del nostro magazine.

Buona lettura.

L’editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.