Casa a Tschengla di Innauer-Matt Architekten

Fortemente influenzato dal paesaggio spoglio e dagli splendidi edifici in legno della loro regione d’origine nella foresta austriaca di Bregenz, i principali architetti di Innauer-Matt Architekten si sforzano di progettare spazi che “vivano attraverso la loro atmosfera e abbiano una validità formale e sociale duratura”.

La spinta tra la forma strutturale tradizionale e lo stile moderno e minimalista sono evidenti nell’ultima creazione di Innauer-Matt Architekten, House in Tschengla . Nominata per la sua posizione nella regione di Tschengla del comune austriaco di Bürserberg, House in Tschengla è un’incredibile seconda casa che offre ai suoi proprietari un benvenuto rifugio di montagna dal trambusto della loro vita quotidiana nella città di Feldkirch, nell’Austria occidentale.

Adagiata su un altopiano e circondata dalla flora alpina, questa struttura offre una vista mozzafiato sulle montagne della foresta di Bregenz. I contorni della casa sono un riferimento inconfondibile alle tradizioni che hanno governato la costruzione di una fattoria alpina per generazioni, guidando la creazione di un edificio in legno semplice ma ben strutturato con un solido basamento e un timpano che guarda dritto nella valle.

Source

Photo courtesy by author

Lascia un commento