[Film] Bangkok Dangerous. Il codice dell’assassino

bankok

Joe (Nicolas Cage) è un killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat.

A questo scopo recluta Kong (Shahkrit Yamnarm), un ladruncolo di strada, il cui compito sarà quello di svolgere alcune commissioni per suo conto; una volta che avrà portato a termine il suo incarico, Joe lo ucciderà, cancellando così ogni traccia del suo passaggio.

A dispetto dei suoi piani e della sua natura di lupo solitario, Joe si ritrova a fare da mentore al giovane e si innamora di una ragazza che fa la commessa presso un negozio locale.

Lentamente e inesorabilmente Joe cade preda dell’influenza e della bellezza intossicante di Bangkok, inizia a mettere in discussione la sua esistenza solitaria e ad abbassare la guardia proprio ora che Surat ha deciso di sbarazzarsi di lui.

COMMENTO
La storia è discretamente intrigante ed il ritmo interessante. La fine rispecchia la realtà della quotidianità di chi svolge un mestiere di quel tipo. Il film comunque è un ramake scritto in chiave hollywoodiana di una trama thailandese. L’attore Cage è molto bravo in questa interpetazione. Film quindi da vedere.

Lascia un commento