2019 Mercedes-Benz CLS

La nuova Mercedes-Benz CLS del 2019 presenta un look completamente nuovo che mantiene le sue proporzioni originali, adattando un aspetto più moderno e aggressivo. Mentre l’elegante esterno abbraccia la silhouette tipo coupé, l’interno tradisce le sue puntellature classe E, con un design familiare ma ancora bello. Il nuovo CLS ha anche più posti con una panchina per tre persone nella parte posteriore rispetto alla configurazione a quattro posti della precedente generazione, molto simile alla Classe E.

Sotto il cofano, la Mercedes sta riportando il sei in linea con la nuova CLS, una tendenza che sarà presto vista in altri modelli. Questo nuovo motore con turbocompressore produce 362-hp e 369 ft-lbs di coppia. Il motore sei inline è dotato anche di un avviamento elettrico e di un generatore, aiutando il motore con brevi raffiche di potenza che porteranno l’auto a 60 in circa 4,8 secondi. Solo il CLS450 a 6 cilindri è stato rivelato per ora, ma puoi star certo che a breve seguirà una variante AMG sputafuoco.

Come previsto, l’auto è dotata delle più recenti innovazioni tecnologiche, dal display di gauge completamente digitale, all’illuminazione ambientale a 64 colori, alle funzioni di assistenza alla guida come l’assistenza alla corsia, l’evitamento attivo delle collisioni, il controllo della velocità adattivo e altro ancora.

Il nuovo Mercedes-Benz CLS 2019 sarà disponibile nell’autunno del 2018, con prezzi esatti disponibili più vicini a quella data.