2018 Bugatti Chiron Up for Grabs all’asta di Kissumee di Mecum

L’asta annuale di Mecum a Kissimmee ha messo all’asta un Bugatti Chiron quasi nuovo di zecca. La supercar di ultima generazione ha meno di 250 miglia di consegna sull’odometro. L’elenco delle specifiche per il Bugatti Chiron rende la lettura abbagliante. Una delle più potenti vetture di serie al mondo, la Chiron 8.0L W16 può produrre 1479 CV e 1180 CV di coppia. Un cambio a 7 marce DSG invia la potenza dove è necessario andare. Il Chiron può lanciare a 60 in 2,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 261 MPH.

L’ingegneria dietro l’auto è altrettanto avvincente. Il design AWD di Chiron impiega un differenziale di trasferimento di coppia Borg Warner e un bloccaggio del differenziale trasversale nella parte posteriore. Il suo sistema di controllo del lancio mantiene l’auto orientata durante i suoi entusiasmanti decolli, stabilità e controllo della trazione mantenendo l’equilibrio alle alte velocità e su percorsi difficili, e cinque modalità di guida compensano le condizioni della strada e il profilo delle prestazioni desiderato. Un’ala posteriore attiva si adatta alla deportanza.

La nuova Bugatti riprende da dove la vecchia Bugatti aveva lasciato; una Bugatti degli anni ’30 o ’40 era probabilmente l’espressione più pura dell’automobile di lusso, che riuniva uno stile, un’artigianalità e un potere squisiti in un’unica grande affermazione. Il Chirone aggiorna la tecnologia, lasciando intatto lo spirito.

Solo 70 esemplari del Chiron sono stati prodotti per il 2018.

Fonte testo tradotto dalla redazione